Lo Spirito della Luna

Un romanzo urban fantasy

prossimamente

 Trama

Alice abita in un piccolo paese di provincia sull'Appenino ligure, un posto da lupi...

Frequenta il secondo anno del liceo Levi, assieme alla sua migliore amica Gloria. L'ambiente è davvero ostico: ci sono i Montelupo che si comportano come se fossero i padroni del mondo, del paese e della scuola. Come Elisabetta che decide a chi può essere concessa la sua amicizia e anche quella delle altre ragazze. E poi ci sono i loro cugini che si comportano come se fossero le loro guardie del corpo e che terrorizzano chiunque osi contraddirli o avvicinarli senza permesso.

All'inizio dell'anno fa il suo ritorno Diego Cavalieri, i suoi genitori erano andati via per lavoro, ma a volte tornavano in paese per l'estate. Alice ricorda vagamente che un tempo lei e Diego erano amici, forse alla materna.

La piccola comunità di Borgo Fornari è ancora sconvolta dal cadavere non identificato di una donna che è stato ritrovato nei boschi al di là del fiume, quando, dopo pochi giorni di scuola, Cinzia Ricci, del terzo anno, viene trovata morta; i segni sul suo corpo fanno pensare a un animale di grossa taglia.

Il padre di Alice, che lavora per il corpo forestale, le dà il divieto assoluto di allontanarsi dal centro abitato.

Ma lei ama passeggiare per i boschi e il destino ha ben altri piani in serbo per lei...  

© 2016 L'immagine di testata del sito è stata realizzata da me
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!