I Lupi Neri

>> Novità <<


>>Link ebook<<

(edizione cartacea)

Un nuovo romanzo fantasy autoconclusivo

con un'ambientazione post apocalittica


Trama

Zoe è cresciuta nella Tana dei Lupi Neri, addestrata duramente per entrare a far parte del branco. Questi guerrieri speciali sono il corpo di guardia del re di Pietraviva, votati ai suoi ordini.

I Lupi Neri sono individui in grado di domare e cavalcare i terribili lycan e sono dotati del Morso, una qualità sovrumana che, se non controllata, può ritorcersi contro di loro.

In un mondo ostile e velenoso, infestato da mostri violenti e creature mutanti, la guerra contro le genti di Sharik, re delle Terre Aride, imperversa. E i Lupi Neri sono una presenza determinante per fronteggiare l'armata del re nemico e impedirgli di invadere le Terre dell'Ovest.

Zoe e i suoi compagni dovranno terminare l'addestramento per entrare a far parte del branco, unirsi alle schiere del re di Pietraviva e partire per la guerra, ma non tutti i Lupi Neri sono davvero devoti al re.

E forse non è Sharik il vero pericolo.

 Si racconta che...

Una potente Onda di Luce attraversò le terre conosciute e cambiò ogni cosa. Le creature viventi ne furono colpite e alcune perirono. Le piante divennero velenose e gli animali mostri. Alcuni esseri umani furono benedetti dalla Luce e si trasformarono, furono resi più forti e i loro corpi ne rimasero segnati, nacquero i Figli della Luce.

Mentre ai cacciatori che vivevano attorno alla rupe della luna, essa concesse un prodigio: i grandi lupi si fecero ancor più letali, ma più umani, mentre gli uomini si legarono a loro in un'unione mistica, ricevettero in dono il potere del Morso e divennero Lupi Neri.

Solo pochi esseri umani furono risparmiati dal mutamento, perché avevano scelto di nascondersi, rifugiarsi sottoterra, forse perché sapevano di non esserne degni.

(Dal libro delle Cronache dei Tempi Mutati dei Figli della Luce.)

Curiosità:

(attenzione, possibilità di spoiler o anticipazioni)

* Chi sono i Lupi Neri? Lo avete capito, vero? Non sono né lupi, né licantropi, sono esseri umani "potenziati". Più forti, più veloci, più... lupi. Hanno un "superpotere" ognuno differente che viene chiamato il "Morso" e hanno la capacità di entrare in contatto e cavalcare i terribili lycan.

* Cosa sono i lycan? Sono lupi mutanti, cioè lupi giganteschi che però sono diventati più "umani" e hanno la capacità di legarsi ai Lupi Neri.

* Che cos'è il Morso? Si tratta di un potere speciale che ha ogni Lupo Nero, un super potere come la capacità di mutare forma, di trasformarsi in pietra, di evocare una tempesta o il dono del comando, come Zoe. Ma il Morso ha un prezzo. Ogni volta che un Lupo Nero lo usa, poco dopo cade in uno stato letargico per un tempo proporzionale all'entità del potere scatenato. 

* Chi sono i Figli della Luce? Sono creature mutanti, intelligenti e dotate di poteri psichici, caratterizzate dalla presenza di sei dita nelle mani.

* Che cos'è l'Onda di Luce? Possiamo considerarla una tempesta solare, un brillamento, un'onda radioattiva molto potente che ha quasi sterminato la vita sulla Terra.

* Volete sapere qualcosa di più sulla Tana? Leggete questo post sul mio blog, è una visita guidata all'interno delle sue mura. =>> "Chi vuol fare un giro alla Tana?"