
Chi sono
Amo scrivere, leggere, suonare e... non posso fare a meno di sognare.

Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova immerso nel verde. Sono sposata, ho due figli, un coniglio e un gatto.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Invento storie da sempre e ho iniziato a scrivere quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della mia vita.
In questi ultimi anni ho insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo, questa attività mi ha aiutata a ritrovare l'ispirazione e il desiderio di tornare a scrivere. Attualmente insegno Qi Gong e Taijiquan in una palestra qui in zona, facendo anche dei seminari sulla medicina cinese, inoltre partecipo a laboratori e incontri con i ragazzi delle scuole . E, ovviamente, scrivo.
Ho iniziato la mia avventura da autrice quasi per gioco, per una sfida con me stessa. Dopo un lungo periodo di insoddisfazione come lettrice, mi sono detta "adesso me lo scrivo io un romanzo, proprio come piace a me!" Ed è così che ha preso vita la saga di Armonia, con il primo romanzo: La Melodia Sibilante. Chi si sarebbe mai immaginato che avrebbe ottenuto consensi al di là di amici e parenti?
Eppure La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015. L'ebook ha avuto più di 3000 download solo nel primo anno, nel 2018 ha superato i 14.000 e adesso ho perso il conto!
Nel 2016 ho pubblicato, con gli amici della Coedit, il primo romanzo di una nuova saga urban fantasy ambientata in Liguria: Dark Sea, Il Regno Sotterraneo.
Nel frattempo ho scritto anche alcuni romanzi contemporanei romantici, nati da sogni, sensazioni, emozioni che desideravo fissare su carta (e computer); Cuori Confusi è stato il primo e quello che ha riscontrato un maggiore successo, seguito dal più recente Un Cuore al Galoppo che lo ha di gran lunga superato.
Ho partecipato a due antologie benefiche: una a favore dell'AIRC, "A Natale ti regalo l'Amore" e una a favore delle popolazioni terremotate, "Veglia".
E adesso chi mi ferma più??
Ho sempre diversi progetti in mente, per saperne di più --> Lavori in corso
Se volete conoscere la mia bibliografia nel dettaglio la trovate qui --> Cosa ho scritto
Ecco qua alcuni link a blog o siti di letteratura che mi hanno intervistata!!
Video intervista
Video intervista su Instragram (Il rifugio dei lettori)