Cover ed effetti grafici a cura di Romance Cover Graphic

Il romanzo è disponibile dal 15 aprile, sia in ebook che in cartaceo (solo su Amazon).

Questo nuovo romanzo, come si può intuire dal titolo, parla di musica ed è ambientato in una scuola, ma non ad Armonia. Una scuola reale, a Genova: il Liceo Musicale Sandro Pertini.

È un omaggio ai ragazzi che mi accompagnano durante le presentazioni e al loro professore che ha più volte espresso il desiderio che la loro scuola comparisse in uno dei miei romanzi.

È un romanzo di formazione e racconta la storia di Sara, parla di sogni, di paure, d'amicizia e, ovviamente, d'amore.

La trama:

Sara ha una passione: cantare. È un sogno segreto, perché un'esperienza passata l'ha traumatizzata e adesso ha il terrore di esibirsi.

Quindi Sara nasconde in sé il suo cuore "canterino". Lo chiama Cip, un uccellino che lei immagina di avere al posto del cuore, che vola, saltella e canta con lei.

L'estate è finita e Sara è entusiasta: sta per iniziare il quarto anno al Liceo Musicale Pertini di Genova; rivedrà i suoi compagni e riprenderanno le lezioni. Non è una secchiona, ma studiare le piace, la fa sentire bene. Beh, forse è davvero una secchiona. Adora mettersi alla prova, imparare cose nuove, ma ha sempre condiviso questa sua dote con i suoi compagni, aiutandoli, talvolta lasciando che approfittassero del suo buon cuore.

Il rientro a scuola, però, porta novità inaspettate.

La sua migliore amica Sonia è distaccata e scontrosa. Sembra avercela con lei e non perde occasione per metterla in ridicolo davanti ai compagni. Che le è successo?

Fabio, il ragazzo più bello della classe, prende le difese di Sara. Chissà, forse ha bisogno d'aiuto con lo studio?

La professoressa di canto ha deciso di mettere in scena un musical: "La Bella e la Bestia". Riuscirà a convincere Sara a partecipare?


Qui potete leggere la bellissima recensione in anteprima 

dal Salotto Culturale di Daniela Dominici 


Ecco alcune card (clicca per ingrandire)